Gli Esperti delle Finestre Tecnologiche

Le 3 cose che non ti hanno detto su PVC e bioedilizia

[fa icon="calendar'] 31-gen-2018 12.16.00 / da Michele Pintarelli pubblicato in Materiali, Ecologia

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Bioedilizia e PVC: da un lato un approccio green all’architettura e dall’altro un materiale che nel suo intero ciclo di vita sa rispettare l’ambiente. Un connubio in nome della eco-sostenibilità che si traduce in una linea che aggiunge valore ai serramenti in PVC. 

Il PVC non ti sembra un materiale "green"? Siamo pronti a svelarti 3 informazioni fondamentali per fare scelte  consapevoli.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

Quali finestre scegliere per case bioedilizia

[fa icon="calendar'] 24-gen-2018 18.01.00 / da Andrea Bulgarelli pubblicato in Ecologia

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Il rispetto per gli altri e per l’ambiente nasce dalla consapevolezza. Prendere coscienza dell’impatto che le nostre azioni hanno su quanto ci circonda è il primo passo verso il cambiamento. E questo si ripercuote non solo nella vita di tutti i giorni ma anche sulle scelte che facciamo rispetto al luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo: l’abitazione. 

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

Migliori infissi ecologici: la Greenline di profine

[fa icon="calendar'] 27-ott-2017 12.46.00 / da Andrea Bulgarelli pubblicato in Ecologia

[fa icon="comment"] 0 Commenti

 

Cambiamenti climatici, aumento delle temperature, rilasci massicci di gas a effetto serra e scioglimento dei ghiacci. Ci sono aziende che stanno combattendo tutto questo con linee di serramenti ecologici.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

Migliori infissi PVC: un’intera linea Ecosostenibile

[fa icon="calendar'] 16-mar-2017 12.45.00 / da Andrea Farinelli pubblicato in Materiali, Ecologia

[fa icon="comment"] 1 Commento

Per tutti quelli che amano il proprio pianeta, c’è una bellissima novità dal fronte ristrutturazione. Oltre che alle case passive a consumo zero, ora si possono anche scegliere i serramenti ecosostenibili.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]

Abbassa il Consumo Energetico con le Finestre in PVC

[fa icon="calendar'] 26-ott-2016 17.00.00 / da Gerard Costes pubblicato in Ecologia

[fa icon="comment"] 0 Commenti

Quando si vive in una casa con finestre vecchie, si ha costantemente a che fare con un consumo energetico eccessivo. Le finestre costituiscono proprio il punto debole di qualsiasi ambiente e sono dunque la prima causa di spreco di energia. Se non vuoi più pagare bollette esorbitanti e sentire anticipatici spifferi nella tua casa, allora è arrivato il momento giusto per sostituire le tue vecchie finestre con quelle in PVC di nuova generazione, che ti garantiscono un elevato isolamento termico e un notevole risparmio di energia, grazie alla conducibilità quasi nulla di questo materiale.

Leggi [fa icon="long-arrow-right"]