Infissi Kömmerling: cosa sapere prima di acquistare

[fa icon="calendar"] 27-nov-2017 12.45.00 / da Emanuela Gastaldello

Emanuela Gastaldello

Infissi-Kommerling--cosa-sapere-prima-di-acquistare.jpg 

Stai per comprare nuovi infissi? Vediamo insieme il parere di Lucio R. di Mantova, serramentista di professione da oltre 35 anni, sui prodotti Kömmerling.

Ci siamo chiesti la qualità dei serramenti marchiati Kömmerling, e per averne un’opinione precisa ci siamo rivolti a un vero esperto del settore, uno che con finestre e porte finestre ha a che fare tutti i giorni, che sa come vanno montate, sa quali sono i possibili difetti e può immaginare anche le lamentele dei consumatori.

Lucio è un serramentista da tutta una vita, ha uno staff di posatori che lui stesso ha formato per lavorare con precisione e professionalità. E ci ha detto cosa ne pensa di Kömmerling, uno dei marchi più venduti in Italia.

 

Qual è la prima cosa che bisogna valutare in un serramento?

Il risparmio energetico. Il motivo più importante per cui le persone acquistano i serramenti è il risparmio. Vogliono stare al caldo in casa nei mesi invernali senza spendere una fortuna in riscaldamento. E l’investimento degli infissi è la scelta migliore per molti.

Per essere sicuri di fare la scelta giusta, bisogna valutare la tecnologia che si nasconde in una finestra.

Chiedete al serramentista il valore termico dell’infisso che state per acquistare, più è basso e meglio è. I dati dei prodotti Kömmerling 76 sono ottimi ad esempio, perché riescono a raggiungere un valore Uf= 1.0 già nella versione standard, senza aumentare troppo lo spessore della finestra.

 

E per quanto riguarda il design?

Gli infissi Kömmerling sono da moltissimi anni nel mercato, anzi Kömmerling è tra le aziende che ha apportato più innovazione nel settore delle finestre. Ricordo che sono sempre stati i primi a proporre miglioramenti per adeguarsi alle crescenti richieste dei consumatori.

Anche il metodo di applicazione di colori e pellicole colorate è tra i migliori in commercio. Certo, è importante che il design sia moderno, che le linee siano pulite e che ci sia la possibilità di scegliere tra un’ampia mazzetta di colori. Ma il mio consiglio è di guardare oltre ciò che si vede a occhio nudo. Quando scegliete un colore, ricordate sempre che state scegliendo anche la tecnologia con cui è stato realizzato. E Kömmerling è tra i migliori in questo senso.

 

In cosa ha visto una crescita di interesse per quanto riguarda la richiesta di infissi Kömmerling?

Nell’ecologia. Moltissime persone sono sensibilizzate dal rispetto dell’ambiente, e scelgono Kömmerling perché garantisce, con la qualifica Greenline degli infissi, di avere un serramento per lo sviluppo sostenibile.

 

Un ultimo consiglio da esperto?

La luce. Dopo aver montato finestre per decine di anni, posso dire che secondo me in una casa la luce è un elemento essenziale. Kömmerling ha lavorato a lungo su questo per creare finestre con superfici vetrate di grandi dimensioni, mantenendo sempre un’ottima stabilità statica e vetrate funzionali a grandi prestazioni.

Nel vivere quotidiano, secondo me è questo che fa la differenza.

 

Scopri dov’è lo showroom Kömmerling più vicino a casa tua cliccando qui oppure leggi altri consigli di un team di esperti nella guida gratuita:

Guida Gratuita Scelta Infissi

Categorie: Finestre

Emanuela Gastaldello

Scritto da Emanuela Gastaldello

Emanuela è una vera esperta di infissi grazie alla sua esperienza trentennale nel settore. Segue i serramentisti di tutta Italia, consiglia loro le materie prime migliori per lavorare sempre con prodotti professionali, di alta tecnologia e innovativi. Garantire un perfetto isolamento termico è la sua sfida quotidiana, mentre la sua missione è aumentare la classe energetica delle case e il comfort di chi ci abita.