Vetrate per verande e balconi: consigli dagli esperti

[fa icon="calendar"] 11-ago-2017 12.45.00 / da Andrea Bulgarelli

Andrea Bulgarelli

Vetrate per verande e balconi consigli dagli esperti.png

Anche tu vuoi ampliare gli spazi della tua casa? La soluzione per sfruttare al massimo gli spazi della tua abitazione senza opere murarie è la realizzazione di vetrate per verande e balconi da sfruttare tutto l’anno. Scopri i nostri consigli.

Gli spazi

Si possono ricavare spazi in diversi modi:

1.Verande.

Moltissimo di moda negli ultimi anni, consentono di ampliare la superficie abitativa per ricavarne spazi dedicati anche alla convivialità. Ad esempio aree studio (sfruttando tutta la luce che entra dalle grandi vetrate) oppure aree living per le serate in compagnia con stanze che danno sul giardino vicino all’area barbecue.

Si possono creare verande ad un solo piano o a più piani, per progetti di vero design.

2.Balconi.

Utilizzati soprattutto per le case con terrazzi molto ampi, per chiudere gli spazi e ricavarne un’ulteriore stanza in cui la luce si diffonde sia dalle finestre laterali che dalle vetrate sul soffitto.

 

Il materiale

Il materiale è la caratteristica del progetto che inciderà maggiormente nella riuscita finale. Come per tutti gli infissi, leggi in questo articolo la differenza tra legno, alluminio e PVC per la realizzazione di vetrate per capire quale sia quello con il miglior rapporto qualità prezzo.

Il nostro consiglio è la scelta del PVC per avere vetrate di grandi dimensioni in cui la luce possa essere la protagonista indiscussa degli ambienti e regalare un ambiente caloroso e confortevole anche d’inverno.

Grazie al PVC:

  • La costruzione è stabile grazie al rinforzo interno in metallo
  • La sicurezza è massima
  • La manutenzione è minima (per la pulizia bastano un panno umido e detersivo per vetri)
  • È garantito il risparmio energetico

 

Isolamento termico

Anche negli spazi esterni è possibile assicurare un ottimo comfort. A differenza delle verande e dei balconi a vetro singolo di una volta, oggi aumentando lo spessore delle vetrate si riesce stare al caldo d’inverno e al fresco d’estate, oltre che non essere disturbati da rumori esterni.

 

 

A chi affidarsi

Ci sono molte aziende sul territorio italiano che si occupano di vetrate per verande e balconi, ma il nostro consiglio è quello di rivolgersi a esperti del settore. Affidati a chi si occupa di queste tecnologie da anni perché conosce meglio il campo e riesce a garantirti la certezza di un lavoro ad opera d’arte. I nostri esperti in tutta Italia progettano e realizzano da almeno 30 anni vetrate per rispondere ad ogni tipo di esigenza:

  1. isolamento acustico
  2. isolamento termico
  3. ottimizzazione degli spazi
  4. sfruttamento dell’illuminazione naturale
  5. massimo comfort
  6. soluzioni su misura anche per ambienti non rettangolari.

 

Mettiti anche tu in contatto con i nostri esperti, ti faremo chiamare dal rivenditore più vicino a casa tua per una consulenza o un preventivo, oppure per vedere le varie soluzioni nello showroom.

consulenza scelta infissi 

Categorie: Finestre

Andrea Bulgarelli

Scritto da Andrea Bulgarelli

Dopo gli studi in Ingegneria civile, Andrea Bulgarelli ha lavorato per 11 anni in Salamander come responsabile commerciale Italia. Qui ha potuto sviluppare le proprie competenze e proseguire la sua crescita professionale nel settore dei serramenti, dal 2005 al 2016, affermandosi come respnsabile commerciale Italia di un’azienda internazionale produttrice di sistemi per porte e finestre. Da settembre 2016, Andrea ha assunto la carica di direttore commerciale di profine Italia: mentre il gruppo profine fattura complessivamente di 700 M€, conta oltre 3.000 dipendenti nel Mondo e opera in 22 Paesi, la filiale Italiana è focalizzata sulla produzione e vendita dei prodotti specifici per il mercato nazionale, permettendo ai propri clienti di accedere al miglior connubio tra tecnica ed estetica richiesto tipicamente dal mercato Italiano.

Iscriviti al nostro blog