Sostituzione infissi? Scopri i vantaggi del PVC

[fa icon="calendar"] 20-feb-2017 12.45.00 / da Gerard Costes

Gerard Costes

Sostituzione infissi Scopri i vantaggi del PVC

La sostituzione infissi costituisce una scelta importante e di enorme valore da sostenere una o due volte nell’arco della vita, e proprio per questo va pensata e ponderata, senza lasciare nulla al caso. Gli infissi non sono una componente semplice della casa, perché devono garantire sia comfort che sicurezza: separano dall’esterno, proteggono dal freddo, dalle intemperie, dall’afa e dai malintenzionati.

Noi vogliamo consigliarti il PVC, un polimero termoplastico ricavato da materie prime naturali che, grazie alle sue ottime prestazioni termico-acustiche e alla sua evoluzione nel campo dell’innovazione estetica, negli ultimi 10 anni ha avuto un considerevole incremento di utilizzo rispetto a quelli in alluminio e in legno. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi del PVC.

Sostituzione infissi Scopri i vantaggi del PVC

 

 

Infissi in PVC: i vantaggi

Gli infissi in PVC negli ultimi anni hanno avuto un considerevole incremento di utilizzo, grazie alle loro ottime prestazioni termiche e all’evoluzione nel campo dell’innovazione estetica. Il PVC può essere utilizzato per finestre, porte interne e profili di vetrate, mentre è meno adatto per facciate in vetro di grandi dimensioni come vetrine di negozi oltre i 3 metri di lunghezza.

Il PVC ha molti vantaggi, tra cui:

  • Ottime garanzie a livello di isolamento termico e acustico. L'infisso in PVC è infatti costituto da un corpo unico, poiché gli angoli delle finestre vengono termosaldati, impedendo la trasmissione di rumori o del calore. Se scegli le nuove porte e finestre in PVC ti assicuri un notevole calo dei consumi energetici e noterai una riduzione tua bolletta. Una scelta conveniente, che in poco tempo ammortizza la spesa sostenuta per l’acquisto.
  • È oggetto di detrazioni e agevolazioni fiscali. La vigente normativa italiana va incontro a chi sostituisce i vecchi infissi della propria abitazione con quelli in PVC, più "ecologici". Puoi trovare online i requisiti e la modulistica necessaria per richiedere le agevolazioni fiscali, che arrivano fino ad una detrazione del 65% sul totale di spesa. Leggi QUI la guida completa alle detrazioni fiscali.
  • Per alcuni prodotti esiste la possibilità di montare speciali vetri antintrusione, oltre a sistemi di chiusura e meccaniche di sicurezza. Tali impianti sono spesso più efficaci di pesanti grate, che diminuiscono l’ingresso della luce negli interni e necessitano di interventi strutturali non sempre convenienti o possibili.
  • Personalizzazione dal punto di vista estetico. Oggi si può scegliere tra una gamma di finiture e soluzioni cromatiche praticamente infinita, in grado di appagare i tuoi gusti e di incontrare lo stile della tua abitazione. Se sei una persona fantasiosa che ama ostentare, puoi scegliere gli infissi in PVC colorati, dalle tonalità neutre del beige e dell’avorio fino al blu e al rosso, che si abbinano perfettamente con le tinte delle pareti, assicurandoti uno stile speciale e unico.
  • Il PVC è un materiale resistente e durevole sia agli agenti atmosferici sia all'usura, che ti permette di risparmiare tempo e denaro nelle opere di manutenzione necessarie invece per infissi ad esempio in legno. Per mantenerne intatte le proprietà organolettiche, basta fare periodicamente una semplice ed economica pulizia con acqua e sapone.

Ogni anno tantissime persone scelgono di fare la sostituzione infissi con il PVC, rimanendo molto soddisfatte! Leggi qui le loro opinioni. Se vuoi essere anche tu tra queste persone fortunate, scarica la nostra guida gratuita in formato pdf per una scelta consapevole.

 Guida Gratuita Scelta Infissi

Categorie: Finestre

Gerard Costes

Scritto da Gerard Costes

Gerard Costes, laureato, ha iniziato la sua carriera in una multinazionale francese nel campo delle materie plastiche per l’edilizia, il medicale, l’alimentare e l’imballaggio. Da oltre 10 anni lavora nel campo dei serramenti come Direttore Generale della filiale italiana del leader europeo dei profili e sistemi in PVC. La conoscenza sia del processo produttivo dalle materie prime al profilo finito, che delle peculiarità del mercato italiano del serramento, gli consente di offrire ai clienti una gamma basata su sistemi di tecnologia tedesca adattata all’Italia e un servizio pre e post vendita su tutti campi.

Iscriviti al nostro blog