Porte finestre PVC per abbattere i costi

[fa icon="calendar"] 18-ago-2017 12.46.00 / da Maurizio Mazzurana

Maurizio Mazzurana

Porte finestre PVC per abbattere i costi.png

Vuoi diminuire la bolletta? Ecco come scegliere le migliori porte finestre per la tua casa.

È stato più volte dimostrato che ciò che incide maggiormente sulla bolletta energetica sono le caratteristiche dell’involucro dell’edificio. Per questo le tendenze degli ultimi anni sono la realizzazione di cappotti per l’isolamento termico del muro e la sostituzione degli infissi, che contribuiscono per addirittura il 25% nella dispersione del calore all’esterno.

 

Porte finestre PVC a risparmio energetico

Quando si tratta di porte finestre, la superficie aumenta e quindi anche la dispersione. Cambiando quelle vecchie a vetro singolo con quelle di nuova generazione realizzate per il risparmio energetico il risparmio è notevole, e anche solo in un appartamento è possibile abbattere i costi delle bollette.

La scelta migliore sono porte finestre PVC a risparmio energetico, perché:

  1. Assicurano un ottimo comfort abitativo, sia in inverno che in estate
  2. Per il materiale con cui sono realizzate, sono naturalmente più isolanti di quelle in alluminio
  3. Ottimizzano l’isolamento acustico

In questo modo è possibile diminuire il lavoro della caldaia d’inverno e dei condizionatori d’estate, per un ulteriore abbattimento dei costi energetici, soprattutto in zone con clima più rigido, in cui il riscaldamento è mediamente più utilizzato.

 

Un esempio di risparmio

In un appartamento di dimensioni medie, per 4 persone, la superficie esterna occupata dalle finestre si aggira intorno ai 10mq. È stato calcolato che in un anno con la sostituzione dei vecchi infissi con nuovi in PVC è possibile risparmiare oltre 100€.

 

Come scegliere una porta finestra PVC

Una porta finestra è una particolare porta con infissi a vetro che permette l’entrata della luce naturale, aperta fino al suolo, per collegare ambienti interni della casa con ambienti esterni quali terrazze, balconi, verande o cortili.

Come per le finestre, esistono diversi tipi di aperture: la classica apertura ad anta (o doppia anta per porte finestre più larghe) e la scorrevole sono le più utilizzate.

 

Le porte finestre in PVC di Kommerling

Oltre che avere molti vantaggi per il risparmio energetico, le porte finestre Kommerling sono ottime dal punto di vista estetico, perché riducono gli elementi strutturali per offrire la trasparenza e l’eleganza del vetro, per donare luce e creare ambienti di classe.

Le nostre porte scorrevoli:

  • Sono semplici da maneggiare, anche nella versione scorrevole
  • Hanno la soglia ribassata per permettere un passaggio comodo
  • Isolano termicamente e acusticamente l’edificio dall’esterno
  • Hanno una perfetta tenuta all’acqua e alle intemperie
  • Possono essere bianche, colorate o effetto legno

 

Il prezzo varia in base a tre parametri: il colore della porta finestra (se PVC bianco il prezzo è minore, se effetto legno è maggiore), la dimensione (più è grande la porta finestra e più il prezzo sarà alto) e la tipologia di apertura (minore per ante a battente e maggiore per porte scorrevoli). Contattaci per maggiori informazioni.

 

Hai bisogno di sostituire le porte finestre della tua abitazione? Ti mettiamo in contatto con il professionista esperto più vicino a casa tua, per una consulenza, un preventivo o per vedere i serramenti nello showroom, abbiamo anche diversi infissi in sconto.

consulenza scelta infissi 

Categorie: Finestre

Maurizio Mazzurana

Scritto da Maurizio Mazzurana

Maurizio è uno dei principali ingegneri italiani dei materiali. Laureato in tecnologia delle materie plastiche, ora è Product Manager nella filiale italiana del famoso marchio tedesco di serramenti Profine. La sua esperienza in progettazione di componenti edili, normative e calcoli nel campo della fisica edilizia, qualità del prodotto e dei componenti del serramento, l’hanno portato negli anni ad essere considerato uno dei massimi esperti in tecnologie di produzione dei componenti del serramento. Oggi si occupa di assistenza tecnica al cliente produttore di serramenti e supporto ai progettisti nel campo edile.

Iscriviti al nostro blog