Le ultime Tendenze per i colori finestre in PVC

[fa icon="calendar"] 17-gen-2017 18.00.00 / da Emanuela Gastaldello

Emanuela Gastaldello

Le ultime Tendenze per i colori finestre in PVC

Porte, finestre e portoncini arredano la casa e le danno carattere e personalità. l colori scelti rendono ancora più particolare un’abitazione. Ma come fare per mettere d’accordo pareti, arredamento e infissi? Bisogna prendersi un momento per riflettere e capire qual è il risultato finale a cui vogliamo arrivare. Preferisci un’atmosfera accogliente e calda o moderna e minimalista? Cerchiamo di fare un po’ di ordine e vediamo cosa dicono le ultime tendenze in fatto di colori finestre in PVC.

 

I colori tendenza degli infissi in PVC

Al giorno d’oggi è possibile scatenarsi e scegliere tra numerosi colori e finiture, ma teniamo bene a mente che il colore degli infissi deve essere scelto con meditazione e cautela, per non ritrovarsi presto a volerli sostituire. È importante anche ricordare che se vogliamo colori accesi per le pareti non dobbiamo calcare troppo la mano con il colore degli infissi. Tralasciamo dunque lo stile arlecchino, senza rinunciare al colore e al carattere.

Le ultime Tendenze per i colori finestre in PVC

Per quanto riguarda i colori finestre in PVC, le possibilità di scelta sono davvero tantissime, e vanno dal bianco ghiaccio, che si sposa bene con gli ambienti moderni o di cui si vuole valorizzare la luminosità, fino al color noce, effetto legno. Quest’ultimo è ideale per ambienti più classici e rustici ed è sicuramente perfetto per chi non vuole fare scelte rischiose. Non c’è nulla che si abbini meglio dell’effetto legno a quasi tutti gli ambienti.

Le tendenze del 2016 consigliano però audacia e decisione.

  • I colori vivaci vincono sull’effetto legno.
  • Il rosso e il verde scuro, per esempio, regalano uno stile britannico alla nostra casa. Colori così accesi vanno bene per gli appartamenti in città, un po’ meno nelle case estive.
  • Tra i colori più in voga di quest’anno c’è anche il grigio, adattabile a tutti gli ambienti.
  • Anche il bianco è molto apprezzato, per donare maggiore luminosità. Ideale per le case al mare, ma anche per appartamenti in stile moderno.

Le ultime Tendenze per i colori finestre in PVC 2

Insomma, per scegliere i colori finestre in PVC, è necessario avere ben chiaro il risultato che si vuole ottenere, ponderare bene la scelta tenendo conto delle tendenze, ma ricordando che l’abbinamento perfetto tra serramenti, pareti e mobili non esiste. In ogni caso il tuo gusto personale avrà un ruolo fondamentale!

Le ultime Tendenze per i colori finestre in PVC

 

Condomini

Ricorda che se abiti in un condominio dovrai rispettare l’estetica delle finestre di tutti gli altri appartamenti. Con il PVC questo non è un problema, perché vi è la possibilità di avere un doppio colore: nel lato esterno il colore abbinato a quello dei tuoi vicini e nel lato interno il tuo colore preferito!

Per saperne di più sulle finestre in PVC, e non solo, scarica la nostra guida gratuita in formato pdf “Come scegliere le migliori finestre per la tua casa”.

 Guida Gratuita Scelta Infissi

Categorie: Design

Emanuela Gastaldello

Scritto da Emanuela Gastaldello

Emanuela è una vera esperta di infissi grazie alla sua esperienza trentennale nel settore. Segue i serramentisti di tutta Italia, consiglia loro le materie prime migliori per lavorare sempre con prodotti professionali, di alta tecnologia e innovativi. Garantire un perfetto isolamento termico è la sua sfida quotidiana, mentre la sua missione è aumentare la classe energetica delle case e il comfort di chi ci abita.

Iscriviti al nostro blog