Abbassa il Consumo Energetico con le Finestre in PVC

[fa icon="calendar"] 26-ott-2016 17.00.00 / da Gerard Costes

Gerard Costes

Come_Scegliere_i_sistemi_oscuranti_per_la_tua_casa-1.png

Quando si vive in una casa con finestre vecchie, si ha costantemente a che fare con un consumo energetico eccessivo. Le finestre costituiscono proprio il punto debole di qualsiasi ambiente e sono dunque la prima causa di spreco di energia. Se non vuoi più pagare bollette esorbitanti e sentire anticipatici spifferi nella tua casa, allora è arrivato il momento giusto per sostituire le tue vecchie finestre con quelle in PVC di nuova generazione, che ti garantiscono un elevato isolamento termico e un notevole risparmio di energia, grazie alla conducibilità quasi nulla di questo materiale.

Ora ti spieghiamo quali sono le caratteristiche del PVC e a quale marca appartengono i migliori sistemi per finestre che ti faranno finalmente abbassare il consumo energetico in casa.

 

Come rimediare al consumo energetico eccessivo con le finestre in PVC

In un momento di crisi economico-finanziaria come quello che stiamo vivendo, è importante ponderare bene qualsiasi decisione, per non fare spese inutili e risparmiare il più possibile.

Le finestre di una volta, con basse prestazioni in termini di isolamento termico, consentono l’ingresso di aria fredda e l’uscita di aria calda, con un inevitabile aumento delle spese di riscaldamento.

Per garantire risparmio energetico, ridurre i costi e diminuire l’effetto serra nocivo per l’ambiente e per l’uomo è indispensabile dotarsi di profili in PVC performanti. La scelta migliore è KÖMMERLING. I suoi profili rappresentano la soluzione ideale di finestre che permettono di isolare termicamente e acusticamente in maniera eccelsa, assicurando un notevole risparmio di energia e una riduzione delle bollette. Si tratta di prodotti validi sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni, in quanto si adattano perfettamente sia dal punto di vista tecnico che estetico. Non sai quanto possa costare sostituire gli infissi? Scarica qui il listino prezzi dei migliori serramenti in PVC, per scoprire se l'investimento è più basso di quello che pensi.

Abbassa il Consumo Energetico con le Finestre in PVC

 

Altri benefici del PVC

I benefici apportati dall’utilizzo del PVC sono molteplici e non solo a livello di risparmio energetico, ad esempio:

  • Le finestre PVC isolano dai rumori esterni e garantiscono un maggior comfort, indispensabile per il riposo.
  • I sistemi KÖMMERLING sono realizzati usando nella formulazione della mescola di PVC l’ecologico calcio-zinco al posto del piombo. È un materiale che può essere riciclato, non rilascia alcuna sostanza nociva o tossica e viene prodotto con un consumo energetico molto basso.
  • Le finestre PVC possono essere realizzate in diverse tipologie, forme e dimensioni, in un’ampia gamma di colori e finiture. Hai dunque la possibilità di scegliere quelle più adatte alla tua casa senza dover rinunciare ai tuoi gusti personali.
  • Le finestre PVC sono facili da pulire, resistono in maniera ottimale agli acidi dell’atmosfera, allo smog e all’acqua salina. Inoltre, il PVC è un materiale a lunghissima durata in quanto non è soggetto a fenomeni corrosivi.
Questi sono solo alcuni dei tanti vantaggi di cui potrai godere con le tue nuove finestre PVC. Non aspettare troppo per sostituirle: se le cambi entro il 31 dicembre 2017 puoi richiedere le agevolazioni fiscali fino al 65% sulla spesa sostenuta. Cambiare le vecchie finestre con quelle in PVC significa quindi avere un prodotto nuovo che resisterà a lungo nel tempo e che ti farà risparmiare tantissimo sulle bollette, ma ad un costo decisamente inferiore al suo prezzo reale di mercato.

 

Per scoprire quali sono gli altri vantaggi di questo materiale, scarica la nostra comoda guida gratuita in formato pdf, che potrai leggere sul pc, sullo smartphone o sul tablet.

 Guida Gratuita Scelta Infissi

Categorie: Ecologia

Gerard Costes

Scritto da Gerard Costes

Gerard Costes, laureato, ha iniziato la sua carriera in una multinazionale francese nel campo delle materie plastiche per l’edilizia, il medicale, l’alimentare e l’imballaggio. Da oltre 10 anni lavora nel campo dei serramenti come Direttore Generale della filiale italiana del leader europeo dei profili e sistemi in PVC. La conoscenza sia del processo produttivo dalle materie prime al profilo finito, che delle peculiarità del mercato italiano del serramento, gli consente di offrire ai clienti una gamma basata su sistemi di tecnologia tedesca adattata all’Italia e un servizio pre e post vendita su tutti campi.

Iscriviti al nostro blog